Artepiana

LAVORIAMO IL METALLO, CREIAMO ARTE

ESPERIENZA, PASSIONE & INNOVAZIONE

Si parla spesso della riconversione industriale, cioè come variare le caratteristiche industriali al fine di evitare che il territorio perda le proprie capacità oltre al know-how.
Albino Vanossi è riconosciuto come una delle massime autorità a livello mondiale nella riduzione a freddo dei metalli e in particolare nella progettazione e realizzazione di trafile e attrezzi in metallo duro.
Dopo aver ceduto qualche tempo fa la sua ultima ‘creatura aziendale’ ad una multinazionale del settore ha scelto di convertire la fabbrica di Arcellasco alla lavorazione artistica dell’acciaio. Sostenuto da una ampia capacità tecnica e dal contributo operativo organizzativo di Annarita Danelli, che collabora con lui da molti anni, ha realizzato e posto in commercio un ampio numero di creazioni artistiche costituite da ‘soggetti’ in diversi formati, da piccoli monili come collane e oggetti, fino a opere da oltre mezzo metro quadrato.

L’aver visto, anche all’estero, opere artistiche ricavate da lastre di metallo, ha convinto Albino Vanossi che con i mezzi della sua azienda, avrebbe potuto realizzare oggetti particolarmente gradevoli sempre di metallo, con una impronta artistica. In questo gli è stata accanto Annarita Donelli che ha profuso tutte le sue capacità creative, organizzative e di promozione commerciale.
Albino e Annarita hanno quindi lavorato e iniziato a produrre i primi gioielli, ricavandoli ritagliando una lastra di acciaio inox in forme diverse, le creazioni sono state ingentilite e rese più portabili.
Da qui, si è aperto un mondo di oggetti diversi: segnaposto, centrotavola, bomboniere, simboli per le ricorrenze; festa mamma, papà, san valentino, natale, vere e proprie sculture a due dimensioni, trofei, quadri, immagini varie fino a proporre la realizzazione di soggetti che ciascuno può disegnare autonomamente, e che ARTEPIANA realizza, sempre ritagliandoli da lastre di acciaio inox e rifinendoli con lucidatura a specchio o satinature. Ogni pezzo può essere personalizzato incidendo a laser iscrizioni, riproduzioni di marchi, semplici dediche o i disegni che il committente richiederà.
L’altissima qualità del metallo e la raffinatissima lavorazione sono le principali caratteristiche dei nostri prodotti.

ARTE PIANA

POICHÉ IL SUPPORTO AL SOGGETTO ARTISTICO CONSISTE NELLA UTILIZZAZIONE DI UNA LASTRA DI ACCIAIO INOX DI CIRCA 5 MM

ORIGINALITÀ ED UNICITÀ

Gli artwork ArtePiana possono essere realizzati sulla base di qualsiasi disegno, così da attribuire adogni pezzo carattere di unicità

RIPRODUCIBILITÀ

Grazie alle procedure industriali alla base della realizzazione dei prodotti ArtePiana ogni soggetto può essere riprodotto anche in multipli di migliaia di pezzi.

OTTIMA CARATTERISTICA PER LA PRODUZIONE DI GADGET AZIENDALI, PREMI…

PERSONALIZZAZIONE

Tutti i prodotti ArtePiana possono essere personalizzati con incisioni al laser.

FAI UN REGALO UNICO E PERSONALIZZATO!

CHI SIAMO

I volti e l’anima di ArtePiana

ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Personalizza la tua scultura ArtePiana e
ricevila direttamente a casa tua!

SCOPRI LE NOSTRE CREAZIONI

Ricavate da lastre di acciaio inossidabile. Da portachiavi ad oggetti d’arredamento!